L’asd La Vittoriosa avrà presto un nuovo presidente. Dopo l’elezione a consigliere comunale di maggioranza e, soprattutto, la nomina ad assessore con, tra le altre, la delega allo sport, Paolo Pezzini ha rassegnato le dimissioni da massimo dirigente dell’associazione arancioneroverde (incarico svolto con entusiasmo, dedizione, cura da 2 anni). “E’ doveroso lasciare il direttivo per correttezza, buon senso ed opportunità – afferma – Nei prossimi giorni saranno definiti i nuovi ruoli e sono sicuro che coloro che li assumeranno, cui auguro un grande in bocca al lupo, opereranno in continuità con quanto fatto in questo biennio che termina con un bilancio molto positivo. Eravamo una società (vi fa parte da 12 anni) già forte, valida ed è ulteriormente cresciuta grazie al contributo competente ed appassionato di tutti. Siamo partiti con la vittoria del campionato giovanissimi provinciali che ci ha permesso di disputare, nella stagione successiva, il torneo regionale con questa categoria e con gli allievi centrando con entrambe la salvezza con successi esaltanti e rimonte incredibili. Sono momenti indelebili nella mia mente. L’annata 2023/24 è stata bellissima con le salvezze anticipate raggiunte con gli Under 15 e gli Under 17, il grande risultato dei giovanissimi provinciali ed il 2° posto della Juniores. Siamo diventati una scuola calcio d’elitè ed a settembre avremo ben 4 teams regionali (Juniores, Under 17, 15, 14). Siamo una delle poche compagini polesane ad averle”.
Score e traguardi conseguiti grazie all’impegno continuo, attento, preciso, ragionato dei dirigenti, dei collaboratori, degli allenatori che saranno ulteriormente ringraziati venerdì 12 luglio (ore 20.30 in piazza don Aldo Rizzo) nella serata di gala (arricchita dall’esibizione di dj Luchino) inserita nel programma dell’edizione 2024 della Fiera promossa dalla Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS con il patrocinio del comune. “Sarà l’occasione per ufficializzare l’abbinamento tra i mister e le selezioni perché sono state apportate delle modifiche – annuncia – Saranno presentati i gruppi con la Juniores (classe 2006, 2007, con i 2005 come fuoriquota) che parteciperà per la prima volta al campionato regionale (inizierà l’8 settembre). E’ una grande soddisfazione così come ci auguriamo d’averne anche dalla prima squadra che sarà composta da tanti ragazzi del vivaio, alcuni del territorio. Sarà un anno davvero interessante” che la dirigenza sta preparando nei minimi dettagli da diversi giorni.
La settimana prossima sono previsti ben 3 open day: lunedì e mercoledì (dalle ore 18 alle 20) per i giovanissimi (aperto ai nati nel 2010 e nel 2011), martedì e giovedì (sempre dalle ore 18 alle 20) per gli allievi (riservato ai 2008 e 2009). Questi si svolgeranno allo stadio Sgualdo di Occhiobello, mentre il campo di via dei Pini ospiterà quello dedicato alle ragazze (classi 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014) in programma venerdì (dalle ore 18 alle 20). Appuntamenti che consentiranno ai teen agers di mettersi alla prova ed ai tecnici di valutarli ai fini dell’inserimento nelle formazioni integrando il numero globale dei tesserati che è già altissimo (ben 221, record in questa provincia) e comprende anche le categorie dai piccoli amici agli esordienti ed il settore “rosa” che, in poco tempo, è diventato una solida realtà.
Un grande progetto che Pezzini continuerà a seguire da assessore, veste in cui s’è già calato ed è già operativo. “In questi giorni – rivela – con Matteo Zanella (consigliere delegato ai rapporti tra le associazioni) stiamo incontrando ed ascoltando i ragazzi locali per sapere che attrezzature ginniche vorrebbero nei parchi di Occhiobello e Santa Maria Maddalena. Da ciò parte l’attuazione del nostro concetto di sport per tutti. Il mese prossimo, inoltre, dialogheremo con tutte le realtà sportive e le palestre perché a settembre vogliamo organizzare una giornata tipo quella promossa dal Coni (svoltasi a giugno 2024 ad Adria e nel 2023 a Santa Maria Maddalena). Deve essere un’occasione per presentare ogni disciplina e dare la possibilità ai bambini ed ai ragazzi di provarle. Sarà, inoltre, una manifestazione di socializzazione, di condivisione delle proprie esperienze in cui vogliamo coinvolgere anche le entità del terzo settore”. Una bellissima idea in calendario sul finire dell’estate, quindi, con le vacanze agli sgoccioli e le famiglie che iniziano a definire il tempo libero dei propri pargoli.
Commenti