Un successo la fiera 2023 di Santa Maria Maddalena

Inizia il secondo ed ultimo week end di un’edizione 2023 della Fiera di Santa Maria Maddalena che sta riscuotendo un successo superiore alle più rosee aspettative con piena soddisfazione degli uomini e le donne della Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena APS che sono in prima linea tra lo stand dei pinzini, delle piadine e delle granite e la supervisione della serena partecipazione della collettività. Operazione in cui sono supportati dai volontari delle associazioni Occhio Civico (presidio ingressi e attività di safety), Barbara Soccorso (assistenza sanitaria) e Protezione Civile Occhiobello Stienta.

Stasera, meteo permettendo (fino al pomeriggio/sera di domani è previsto tempo instabile con probabili rovesci e temporali sparsi e intermittenti), ci sarà il tributo ai Nomadi (freschi di 60° anniversario di carriera) con le Alinere, domani l’asd Peligro che sicuramente farà scatenare tutti, domenica lo spettacolo della compagnia “Baule Volante” ed al mattino il classico mercatino dell’hobbismo e dell’antiquariato nell’area del policentro Aquila in via Eridania.

Una super conclusione di una rassegna che, finora, ha attratto molte persone in ogni fascia d’età con le sue proposte variegate.

Apertura (venerdì 14) affidata al calcio con l’asd La Vittoriosa con il presidente Paolo Pezzini che, con soddisfazione, ha presentato le formazioni, giovanili e non, che parteciperanno ai campionati provinciali e regionali. Svelata la nuova divisa della prima squadra che esordirà in III categoria: spicca il bianco accanto al verde per favorire il riconoscimento dei giocatori. In passato, le vecchie tinte generavano confusione con l’arbitro. Presenti il sindaco Sondra Coizzi ed i delegati FIGC Luca Pastorello e Argentino Pavanati.

Sabato 15 spazio al ballo liscio con Mirko ed Elisa che hanno permesso a giovani ed adulti di scatenarsi con movenze sensuali, passionali. Entusiasti anche coloro che hanno soltanto assistito alle contorsioni di amici, familiari, conoscenti.

Domenica dedicata al canto con i brani, moderni e passati, intonati nell’ambito di “Tali e Quali”, con imitazioni e travestimenti ben riusciti. Lunedì 17 Patatino e Mister J hanno intrattenuto il pubblico con un simpatico show caratterizzato da pezzi musicali, battute, sketch comici.

Martedì 18 i bambini hanno assistito al bellissimo spettacolo “I burattini della Città di Ferrara” (le divertenti avventure di Fagiolino che si concludono con entusiastiche randellate per i malandrini), gli adulti hanno seguito il fantastico concerto di Zapparoli che ha riscosso tanti applausi. Stesso copione, mercoledì 19, per il liscio con l’orchestra Loretta Giorgi che ha offerto un omaggio al ballo tradizionale dai ritmi travolgenti e coinvolgenti. Peccato per la chiusura anticipata a causa delle nuvole che si sono addensate nel cielo e che hanno impensierito i presenti.

Ieri sera (giovedì 20) pienone con la Bomber Band che strabiliato con la fantastica voce della vocalist Valentina Piccinini. Un’esibizione nostalgica con i più noti brani degli anni 70/80/90 che ha coinvolto gli spettatori che hanno iniziato ad intonarli rinverdendo il clima del mitico karaoke di Fiorello.

Ogni sera (sino a domenica 23 quando i ticket costeranno solo 1 euro) ci sono le giostre che sono molto apprezzate, dai bambini e dai teen agers. Particolarmente affollato il classico “brucomela”, il tappeto elastico, lo scivolo gonfiabile.

L’offerta gastronomica si è arricchita, lunedì e martedì, con i gustosi arrosticini proposti dal Bar Pasticceria “Le Dolcezze”, mentre da mercoledì a sabato ci sono le prelibatezze preparate dalla Parrocchia.

Articolo realizzato con il contributo dell’APS Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena e dell’associazione Occhio Civico.

“UNA TRADIZIONE CHE NASCE NEL LONTANO 1986”





Commenti