Domenica 26 febbraio, dalle ore 8 alle ore 20 anche nel Comune di Occhiobello, come in tutta Italia, si svolgeranno le primarie per la scelta del nuovo segretario del Partito Democratico.
A questa bella giornata di democrazia e partecipazione potranno prender parte tutti i cittadini e le cittadine, dai 16 anni in su, che si riconoscono negli storici valori del centrosinistra italiano.
Non serve essere iscritti al PD per votare, sarà sufficiente presentarsi al seggio preposto, che sarà installato presso l’atrio della Delegazione comunale in Piazza Maggiore 1 a Santa Maria Maddalena, e scegliere tra Stefano Bonaccini e Elly Schlein, i due candidati alla segreteria nazionale.
Il centrosinistra, di cui il PD è imprescindibile perno, deve ripartire con rinnovato slancio perché di uguaglianza, giustizia sociale, libertà, difesa dei diritti del lavoro e delle persone ci sarà sempre più bisogno e solo un campo autenticamente progressista, riformista ed europeista potrà e saprà interessarsi alle necessità, i bisogni, i problemi delle persone che vivono con crescente difficoltà la crisi economica, finanziaria e valoriale di questa epoca.
Partecipare e contribuire al processo che eleggerà il o la nuova leader del PD è un primo passo per indicare la strada da parte degli italiani che si riconoscono nel centrosinistra e che col loro voto di domenica indicheranno al nuovo gruppo dirigente.
COMUNICATO STAMPA PD OCCHIOBELLO
Commenti