A corto di idee, non essendo stata capace di presentare nemmeno un proprio emendamento al bilancio in approvazione mercoledì, al capogruppo di minoranza Bononi non resta che provare a fare la paladina dei correntisti, con scarsa efficacia e credibilità. L’ex assessore Bononi, che di banche avrebbe dovuto interessarsi quando era in giunta mentre ha lasciato che gli interessi per la tangenziale crescessero senza saldarli, al punto che oggi ci ritroviamo – tutti noi cittadini occhiobellesi – con una valanga di problemi lasciati dalla sua amministrazione, rivendica come negli anni ‘80 il Comune potè intervenire su una banca.
Negli anni ‘80, cioè ben 40 anni fa, c’era la “Occhiobello da bere”, giravano molti soldi, proliferavano le urbanizzazioni, e capiamo che la Bononi o chi per lei rimpianga quei tempi. Ma oggi le cose sono radicalmente cambiate. Il mondo intero è cambiato. Questa Amministrazione è perfettamente a conoscenza della questione Banca Intesa San Paolo, ci sono stati già incontri con i vertici dell’istituto bancario che in tutto il territorio nazionale ha avviato una razionalizzazione degli sportelli: è una scelta aziendale di una società privata e un Ente pubblico, come dovrebbe sapere Bononi, non ha certo il potere di intromissione in queste scelte: solo il disinformato o il tendenzioso può pensarlo. Intesa San Paolo ha garantito alla nostra Amministrazione che sarà attiva una sola sede nel Comune, cioè lo sportello nella frazione di Santa Maria Maddalena. Il servizio bancomat nel centro di Occhiobello capoluogo sarà comunque salvaguardato per gli utenti, che potranno utilizzarlo presso la tabaccheria di Ilenia Forlani ed il bar San Lorenzo, oltre che presso il bar-tabaccheria Arcobaleno in via Eridania.
La nostra Amministrazione, a differenza di chi chiacchiera a vuoto, quotidianamente si adopera in silenzio e senza proclami o vanterie per l’interesse della comunità, come ad esempio quando quest’inverno le Poste in centro a Occhiobello hanno per un certo periodo ridotto l’orario e, interessandoci attraverso i canali opportuni, i cittadini hanno potuto verificare ben presto il ripristino degli orari precedenti.
COMUNICATO STAMPA sindaco di Occhiobello SONDRA COIZZI
CHIUDERA’ LA FILIALE DELLA BANCA INTESA SAN PAOLO
Commenti